Nel 2005 ottengo il diploma di levatrice a Losanna e subito dopo inizio la mia attività professionale presso l’ospedale San Giovanni di Bellinzona. Dopo 6 mesi ottengo mi trasferisco presso l’OBV di Mendrisio, distretto nel quale abito.
Ad inizio 2008 nasce il mio primo figlio e alla fine di quell’anno decido di iniziare la mia attività come levatrice indipendente prima di rientrare nuovamente in ospedale ad una percentuale ridotta. Nel 2010 nasce il mio secondogenito e nel 2014 la mia terza figlia.
Nel 2013 con alcune colleghe del Mendrisiotto apriamo lo Studio Amnios, studio levatrici che accoglie le coppie dalla preparazione alla nascita al post-parto.
Ad inizio 2020, dopo 14 anni di lavoro ospedaliero, grazie alla proposta di Anna, decido di dedicarmi unicamente all’attività di levatrice indipendente iniziando la mia collaborazione con la Casa Maternità e Nascita lediecilune. Ho quindi iniziato questa nuova avventura con grande entusiasmo dedicandomi all’assistenza dei parti inizialmente come seconda levatrice e successivamente anche come prima. Grazie ad Anna, Giulia e Maike ad oggi ho potuto coronare il mio sogno di poter lavorare con le coppie dalla gravidanza, accompagnandole nel parto e fino al post-parto.