Ottengo nel 2011 il diploma di levatrice a Ginevra ed in seguito lavoro presso l’Ospedale Civico di Lugano. Sentendo subito forte la voglia di vivere in maniera più spontanea gli accompagnamenti delle donne nel viaggio della gravidanza, comincio rapidamente a lavorare anche a domicilio, iniziando presto anche ad assistere a parti a casa. Ed è subito chiaro che è ciò che più al mondo amo fare. Insieme alle colleghe Anna e Giovanna ci lanciamo nel progetto della creazione della Casa Nascita che nasce insieme al mio primo figlio, nel 2014. In seguito, interrompo definitivamente il lavoro in ambito ospedaliero e proseguo il percorso di mamma e quello di levatrice a domicilio. Nel 2017 nasce la mia seconda figlia e nel 2020 la mia terza.
In questi ultimi anni, anche grazie ai meravigliosi stravolgimenti portati dalle Nascite dei miei figli, il mio cammino mi ha portato sempre più nell’ascolto delle energie e credo fermamente che il percorso della Maternità sia un momento incredibilmente intenso e potente che permette di scoprire e scoprirsi profondamente.
Attualmente lavoro come levatrice indipendente accompagnando le donne in gravidanza, al parto e nel dopo parto sia a domicilio che presso la Casa Maternità e Nascita lediecilune a Lugano.