Ancora prima di iniziare gli studi di levatrice e mentre partecipavo ad un seminario con Michel Odent e Clara Scropetta dal titolo “Nascita, Amore e Civiltà”, avevo capito che la mia strada sarebbe stata quella dell’accompagnamento delle donne e famiglie focalizzato sulla continuità dell’assistenza.
Dopo aver ottenuto il Bachelor in Psicologia e quello di Levatrice a Ginevra, mi sono quindi trasferita a Zurigo per lavorare nella casa nascita “Geburtshaus Delphys”. Lì ho avuto la fortuna di far parte di un bellissimo gruppo di ostetriche indipendenti che mi hanno permesso di sviluppare ed affinare le mie qualità di levatrice ed evolvere sempre più verso l’attività indipendente. Nello stesso periodo ho frequentato il corso ParamanaDoula a Londra con Michel Odent e Liliana Lammers, un’approfondimento ulteriore del mio ruolo come levatrice di famiglia.
Nel 2016 mi sono trasferita in Ticino per collaborare con Anna e Giovanna in Casa Maternità e Nascita lediecilune dove sono tutt’oggi felice di potervi offrire un accompagnamento globale che va dalla gravidanza fino al post parto, inclusi il parto a domicilio o in casa maternità e i corsi di rieducazione del pavimento pelvico.