Nel 2012 mi laureo in Scienze Biologiche a Milano. Dentro di me sento però che manca qualcosa. A poco a poco maturo l’idea di rimettermi in gioco alla ricerca della mia felicità.
Nonostante varie difficoltà il mio progetto prende forma e si concretizza nel 2017 quando divento finalmente levatrice presso l’Università del Piemonte Orientale a Novara. Finito gli studi raggiungo in Ticino il mio compagno dove incontro Anna, Giovanna e Maike. Già durante il percorso universitario mi ero avvicinata all’idea di voler essere accanto alla donna e alla sua famiglia in un modo diverso rispetto a quello che siamo comunemente abituati a pensare.
L’esperienza di stage che ho potuto fare presso una casa Maternità e Nascita verso la fine degli studi è servita per capire davvero la strada giusta per me.
Attualmente lavoro come levatrice dipendente della casa Maternità e Nascita Lediecilune dove assisto come seconda o terza ostetrica il parto a domicilio e in casa Maternità e Nascita, accompagno la coppia durante il travaglio a casa e seguo la mamma e il suo bambino nel puerperio dopo il rientro dall’ospedale. Su richiesta tengo incontri di accompagnamento alla nascita.
Il mio essere curiosa mi spinge costantemente a continuare la formazione partecipando a vari corsi per affinare la mia arte ostetrica e potervi offrire un’assistenza olistica in gravidanza, parto e puerperio.